Succede nelle fiabe: il segreto per cambiare ambiente in pochi istanti, è accomodarsi seduti a gambe incrociate su un tappeto volante e farsi trasportare da un luogo triste e inospitale a un altro, molto più accogliente e luminoso. C’è di mezzo la fantasia, anzi: un tocco di magia! È proprio ciò che accade se digitiamo sul computer la formula magica www.ezooza.it e selezioniamo la gamma di tappeti da esterni! In men che non si dica bellissimi tappeti arriveranno a trasformare lo stile e l’atmosfera dei nostri ambienti outdoor. I tappeti da esterni sono ideali per arredare giardini, cortili, terrazze e spazi aperti in genere.
In campagna o al mare… tutti noteranno la differenza con i tappeti da esterni
Con le prime belle giornate di primavera la temperatura si innalza e la luce cambia, diventa più chiara mettendo in risalto i colori e gli spazi come se li vedessimo per la prima volta: rinasce in noi prepotente il desiderio di uscire, di organizzare feste e grigliate in giardino, di caricare i bimbi e i cani in auto e fare una gita all’aria aperta!
Ecco che rinnovare il look di casa negli spazi aperti diventa un’esigenza primaria che i tappeti da esterni EZ-outdoor sanno ben interpretare: nascono proprio per questo e nel loro lavoro sono praticamente imbattibili.
I tappeti da esterno sono pratici, leggeri ed elegantemente decorati. Non temono acqua e umidità e sono facili da trasportare: aperti sul prato delimitano immediatamente un’area per giocare, leggere un libro o fare un pic-nic; in spiaggia sostituiscono senza rimpianti i teli in stoffa e i maxi asciugamani, quelli che si bagnano subito e diventano un ricettacolo di sabbia e sporco. Scommettiamo che i vicini di sdraio vi chiederanno subito dove li avete scovati?
In PET riciclato: questi tappeti sono… di un altro Pianeta!
Oltre a tutte queste qualità, i tappeti da esterno sono anche amici dell’ambiente! Vengono prodotti a mano in India con PET riciclato, materiale che deriva da cannucce e bottiglie di plastica. Il riciclo, il riuso, l’economia circolare sono “mantra” che non possiamo smettere di fare nostri: è un dovere per noi uomini di oggi fare scelte responsabili, consci che ogni nostra azione deve rispettare l’equilibrio sempre più delicato dell’ambiente, che altrimenti rischia di finire… al tappeto!
I tappeti da esterno fanno piazza pulita dello sporco in un battibaleno
Sì, proprio come le favole di cui parlavamo… la pulizia di questi bellissimi ed eleganti manufatti è una storia che racconterete a tutti! I tappeti da esterni in tessuto plastico riciclato sono davvero facilissimi da tenere in ordine: basta un po’ d’acqua e si sa che d’estate prendere la canna e inscenare una lotta con i gavettoni è anche un pretesto per fare giocare i bambini coinvolgendoli in un’attività utile! Una volta asciutti (e al sole basta pochissimo) si piegano senza sforzo e senza occupare troppo spazio. A fine giornata o a fine stagione, si ripongono semplicemente nell’armadio.
Vuoi avere maggiori informazioni sui tappeti da giardino? Leggi il nostro articolo “Tappeti da esterno Sì o No? 7 motivi per dire Sì” cliccando qui e visita il sito www.ezooza.it.