I tappeti da esterno sono un modo alternativo ed originale per arredare gli ambienti esterni di una casa. In questo articolo ti daremo sette ottime ragioni per cui dovresti averne almeno uno anche tu.
Perché dovresti avere tappeti da esterno
Una casa va oltre le sue stanze. Un balcone, un terrazzo, un cortile, il giardino… insomma, tutti gli spazi esterni di un’abitazione sono casa. A loro va prestata la stessa attenzione che presti agli ambienti interni, come il salotto, la cucina.
1# i tappeti da esterno sono un ottimo complemento di arredo
Hai un soggiorno da esterno o un tavolino su cui ti piace sederti e rilassarti? Magari leggendo un libro, o parlando al telefono con la tua migliore amica. Questo spazio deve essere confortevole e deve piacerti. Per raggiungere calore all’ambiente i tappeti per esterno sono quello che ci vuole.
2# con i tappeti da esterno non ti stanchi mai!
Così come i tappeti in tessuto, i tappeti da esterno hanno trame, colori e dimensioni diverse e si adattano a qualsiasi tipo di stile (guarda qui). Puoi scegliere quello che sta meglio con l’estetica della tua casa, con i colori dei fiori che circondano il tuo giardino o con i tessuti delle tende del terrazzo. Ma ti diciamo di più: gran parte dei tappeti da esterno sono reversibili. Scegli il colore predominante il base al tempo, alla posizione del sole o alla stagione: non ti stancherai mai del risultato.
3# sono resistenti
I tappeti da esterno danno eleganza e calore a giardino, terrazza, balcone. Ma ricordiamoci che sono sempre ambienti esterni. Pioggia, grandine, sole cocente sono i protagonisti delle stagioni più calde. Magari ci sono anche cani o gatti che corrono qua e là e bambini che giocano con ruspe o attrezzi di lavoro improvvisati. Be’, in ognuno di questi casi non c’è nessun problema: i tappeti da esterno sono resistenti, impermeabili e non si logorano.
4# i tappeti da esterno sono facili da tenere
Se il tuo tappeto da giardino si sporca preoccuparti.
La manutenzione dei tappeti da esterno è facile ed intuitiva, al pari della manutenzione di una poltrona da giardino in plastica. Il materiale plastico dei tappeti da esterni è estremamente facile da pulire. Basta uno straccio bagnato, un pezzo di scottex o il getto d’acqua di una canna da giardino per pulire il tappeto senza rovinarlo.
5# sono più utili di quello che pensi
I tappeti da esterno sono estremamente versatili. Questi tappeti sono anche adatti per arredare alcune zone interne alla casa, come la lavanderia, il corridoio e il pianerottolo delle scale. Non solo.
Hai organizzato un picnic o una festa in spiaggia? Non usare i soliti teli di tessuto: si rovinano, si macchiano, si strappano. Il tappeto da esterno è la soluzione giusta per te.
6# aiuti l’ambiente
Il materiale plastico dei nostri tappeti da esterno è totalmente riciclato e arriva da bottiglie e cannucce. I nostri tappeti sono inoltre creati a mano senza, il che li rende ecofriendly al 100%.
7# i tappeti da esterno sono cool!
La somma dei punti precedenti rende i tappeti da esterno un complemento di arredo valido, di eleganza e di utilità che aggiungeranno alla tua casa un plus che altrimenti non potresti avere.