Hai già sentito parlare del Looftlighter? In questo articolo ti spiegheremo in poche parole il Looftlighter cos’è e come funziona. Iniziamo subito!
Cos’è il Looftlighter?
Il Looftlighter è lo strumento più veloce, più pulito, più semplice e più sicuro al mondo per accendere la carbonella o il legno ed è lo strumento indispensabile per ogni amante del barbecue.
Inventato e brevettato in Svezia dall’azienda Looft Industries, il Looftlighter produce un flusso d’aria calda ad una temperatura di circa 600°c in grado di accendere il fuoco di qualsiasi barbecue o grill a carbone, ma anche di camini e bracieri, in soli 60 secondi. Il Looftlighter non genera nessuna fiamma, non funziona a gas e non usa sostanze chimiche: funziona solo con aria calda!
Vuoi sapere com’è nata questa idea grandiosa? Il suo ideatore un giorno stava accendendo la carbonella del suo grill, in vista di un bel pranzo con i suoi familiari. Stava utilizzando il classico accendino da cucina e stava sventolando un pezzo di cartone per alimentare il fuoco (come facciamo tutti!). Ad un certo punto, con il dito che azionava l’accendino bruciato e il polso dell’altra mano indolenzito, ha ben pensato di usare un phon dei capelli, per sfruttare il suo flusso d’aria calda e accelerare l’accensione del fuoco. Ebbene, da qui ha preso il via il progetto che ha dato vita al Looftlighter.
Looftlighter: come funziona
Ora che ti abbiamo raccontato cos’è e come è nato il Looftlighter, ti spieghiamo come funziona. Il suo utilizzo è molto semplice:
-
crea un mucchietto di carbone nel tuo barbecue
-
attacca la spina alla presa elettrica
-
punta il Looftlighter sul carbone
-
premi il pulsante