Insieme alle belle giornate arriva anche la voglia di stare con gli amici, di organizzare feste e, perché no, di fare delle grandi mangiate. Nei trend dell’arredo giardino 2019 c’è anche questo: la cucina all’aperto. In questo articolo parliamo di arredo giardino e ti darò qualche consiglio per costruire il tuo angolo per la cucina outdoor.
Arredo giardino e cucina outdoor
I più fortunati avranno nel proprio giardino o in terrazza un angolino dedicato proprio alla cucina, magari con un angolo cottura e un lavabo. Non è così insolito, sai? Mi ricordo di quando ho visitato il Sud Italia e in quasi tutti i giardini o le terrazze c’era una cucina, spesso in muratura, riparata da un gazebo. L’arredo giardino in questi casi era molto rustico: un grande tavolo rettangolare (capace di raccogliere anche le famiglie più numerose), delle griglie su cui si trovano delle bellissime arrampicanti e oggetti che decoravano il verde circostante, come mangiatoie o casette per uccellini .
Ma per chi non ha questa possibilità, o se semplicemente se non ti piace avere una cucina vera e propria in giardino, la soluzione è… il barbecue! A Pasquetta, a Ferragosto o in qualsiasi altro giorno, una grigliata si fa sempre e volentieri.
Barbecue per arredo giardino
Come sai, esistono molti tipi di barbecue: quello in muratura, quello da campeggio, fino ad arrivare a quelli professionali con mille funzioni. Ma oggi parliamo di trend e di design per l’arredo giardino, per cui ti propongo un barbecue che ha nel design il suo punto di forza. Sto parlando dei barbecue Arteflame (come quello in foto).
Bello, vero? Ha un aspetto molto particolare, con linee pulite e un colore ruggine che non passa mai di moda. La cosa più cool di questo barbecue? Funge anche da braciere e può rimanere in giardino tutto l’anno senza rovinarsi, grazie alla sua struttura in acciaio corten. Questo ti dà la possibilità di arredare il tuo giardino creando un “focolare”, dedicato proprio a questo: cucinare e mangiare bene, divertendosi con gli amici. Puoi leggere di più sui barbecue Arteflame in questo nostro articolo.
Se invece vuoi qualche consiglio su come arredare facilmente il tuo giardino, leggi l’articolo “Come arredare il tuo giardino in 4 mosse” che puoi trovare QUI.