Come curare i fiori in vaso? Una domanda che tutti gli amanti del giardinaggio si pongono per ottenere piante e fiori belli, sani e in grado di rallegrare giardini, balconi e stanze di casa.
Con l’arrivo della primavera infatti cosa c’è di meglio che trascorrere ogni momento libero all’aperto dedicandosi al giardinaggio, uno degli hobby più rilassanti e gratificanti che esistano?
Anche se il pollice verde non è proprio il tuo forte e credi di non essere in grado di curare i fiori in vaso, oggi non hai più scuse.
Ti presentiamo i vasi in tessuto Bloembagz, la nuova frontiera della coltivazione di piante e fiori in vaso.
Come curare i fiori in vaso: i vasi in tessuto Bloembagz
Hai mai sentito parlare dei vasi in tessuto?
Di solito siamo abituati a comprare e usare i comunissimi vasi in plastica o al limite in terracotta e ceramica.
Bloembagz invece ti propone gli innovativi vasi in tessuto, ideali per curare i fiori, comodi, lavabili, resistenti ed ecologici.
I vantaggi di curare i fiori e le piante con i vasi in tessuto
Quali sono i vantaggi dei vasi in tessuto e come si prendono cura dei tuoi fiori?
Innanzitutto, sfruttando la tecnica della “potatura ad aria” (avviene naturalmente quando le radici sono esposte all’aria in ambienti non molto umidi), i vasi a doppio strato di tessuto Bloembagz daranno un risultato migliore di crescita ai tuoi fiori rispetto ai vasi in ceramica o plastica.
Un altro aspetto molto importante per curare i fiori in vaso è considerare la temperatura esterna nelle roventi giornate estive.
Sapevi che quando la temperatura esterna raggiunge i 25 gradi, nei vasi in plastica può arrivare anche a 50 gradi? Una vera sofferenza per le piante! I vasi in tessuto invece mantengono le temperature stabili intorno ai 25 gradi grazie ai tessuti traspiranti e all’aerazione delle radici.
I vasi in tessuto sono anche amici dell’ambiente. Sono realizzati in PET riciclato dalle bottiglie in plastica, sono davvero super ecologici. Il rispetto della Natura e il benessere dei tuoi fiori va di pari passo con la praticità e la comodità per te.
Infine, questi vasi sono super resistenti, ripiegabili, dotati di maniglie per un facile trasporto e puoi lavarli quante volte vuoi, anche in lavatrice. Sono disponibili in svariati colori e misure per adattarsi ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Le tipologie di vasi Bloembagz
Qualsiasi siano le tue esigenze e i tuoi gusti i vasi in tessuto Bloembagz sapranno stupirti.
Puoi trovare l’Erbario con 6 tasche (che trovi qui) in tessuto PET ideale per avere sempre a portata di mano le erbe aromatiche.
Il Mini Erbario con tre tasche (che puoi comprare qui) in tessuto PET può contenere svariate erbe aromatiche e, grazie alle tasche laterali, ti offre spazio aggiuntivo per la coltivazione.
Se vuoi abbellire il tuo balcone, dai un’occhiata alle balconiere 3 tasche in tessuto PET, alle balconiere a 2 tasche e alle fioriere (qui, qui e qui).
Se vuoi coltivare fragole e patate in vaso, allora non farti sfuggire le Patatiere per coltivare le patate (che puoi vedere qui) e le Fragoliere con ben 11 tasche per coltivare delle succose fragole (puoi vedere il vaso per le fragole qui) in tessuto Bloembagz!
Per curare i fiori in vaso CLICCA QUI scegli qui (https://www.ezooza.it/11002-vasi-in-tessuto) la tipologia di vasi in tessuto più adatta alle tue esigenze.